Friday, July 9, 2010

Prontuario del Corso d'Italiano


Academia San José, High School
Villa Caparra, Puerto Rico
Departmento di Lingue Moderne
Signorina Carina E. Dimas; B.A.

Corso d’Italiano Basico Prontuario

Libro dei testi: Magnelli, S. e T. Marin. Nuovo Progetto Italiano, Corso multimediale di lingua e civilità italiana. II Edizione. Edizione Edilingua: Atene, 2006

Descrizione: Questo corso introduttivo d’italiano ha la intenzione di insegnare le prime regole della lingua italiana per sviluppare studentesse con la abilità di conversare in italiano. Questo obiettivo si complirà con lo studio della grammatica, la lettura, e materiali audiovisivi.
Nella lezione anche vedremmo dei film italiani, ascolteremmo musica italiana, mangieremmo del cibo tradizionale italiano, etc.

Obiettivi:
Alla fine di questo corso la studentessa dovrà:
1. pronunciare correttamente la lingua
2. conoscere la grammatica basica della lingua italiana
3. capire e costruire frasi italiane
4. avere una conversazione basica con persone italo-parlanti

Sito “Web”: Questo corso utilizzerà un sito “web” che ha disegnato la professoressa per funzioni scolastici ed avrà dei videi, documentari, compiti, revisioni del materiale, e guide di studi. L’indirizzo di questo sito è:
http://www.culturalperceptions.blogspot.com/


La valutazione si dividerà in tre parte uguali:
• 1/3 parte: Esami e Progetti
• 1/3 parte: Partecipazione e Frequenza Scolastica
• 1/3 parte: Prove e Compiti

Regole dell’aula:
1. Tutti i telefonini devono essere messi negli zaini mentre sia l’ora della lezione. Non si permetterà l’uso dei telefonini per fare delle chiamate, neanche per scivere messagi di testo. Le studentesse che non rispettano questa regola saranno responsabili per la consegueza di ottenere dei demeriti.
2. I compiti consegnati in ritardo perderanno punti.
3. Il plagio non sarà MAI tollerato e risulterà nella conseguenza della ottenzione di cinque (5) demeriti per la studentessa.
4. Questo prontuario potrebbe essere modificato secondo il giudizio della professoressa.

No comments:

Post a Comment